Campi di volontariato internazionale

Aggiornamenti, iscrizioni per l’Africa fino al 15 maggio

Formazione Responsabili TL 2015

L’estate si avvicina, è tempo di qualche aggiornamento su Terre e Libertà 2015. Prima di tutto, la notizia più importante: il termine per le iscrizioni ai campi di volontariato in Africa è stato spostato al 15 maggio 2015.

Volontariato in Africa

Qualche posto è ancora disponibile: vogliamo lasciar partire le équipe non al completo? Certo che no. Ci sono altre due settimane per organizzare le proprie vacanze e decidere di partecipare ai campi di volontariato in Africa. Per il Kenya (1-22 agosto) è rimasto un solo posto libero. Qualche casella vuota in più per il Mozambico (8-29 agosto) e il Senegal (1-22 agosto, una novità 2015 legata al progetto di IPSIA “Alimentare lo sviluppo”). Ricordiamo che l’età minima è 22 anni.

Volontariato in Europa

Proseguono le iscrizioni per i campi di animazione in Europa. Se vuoi fare il volontario per due settimane in Albania, Bosnia Erzegovina, Kosovo o Moldova, scegli tra i periodi a disposizione (tra il 25 luglio e il 22 agosto) e iscriviti online entro il 15 giugno. Basta avere almeno 18 anni e tanta voglia di mettersi in gioco e di vivere un’esperienza diversa.

Le attività in Italia

Nel frattempo siamo stati a vedere una partita di basket solidale: Olimpia Milano partecipa al progetto “La solidarietà va a canestro”, a favore del volontariato milanese, e parte del ricavato della partita del 26 aprile con il Virtus Bologna andrà a sostegno di IPSIA Milano e Terre e Libertà.
Infine il gruppo responsabili di TL 2015 sta “lavorando per voi”: concluso il primo incontro tecnico di marzo, i “respo” si sono riuniti per la prima formazione (17-19 aprile) e hanno iniziato a progettare l’estate di TL. Stanno arrivando…

Iscriviti online sul sito. Contatta terre.liberta@acli.it e chiama lo 02 7723227 se hai dubbi o domande.

E se vuoi restare aggiornato (quasi) ogni giorno sulle nostre attività, sugli approfondimenti e le curiosità che raccogliamo in rete, segui Terre e Libertà su Facebook (anche nella colonna qui a destra).

2 risposte a “Aggiornamenti, iscrizioni per l’Africa fino al 15 maggio”

Arrow Back Torna alle News