Campi di volontariato internazionale

Scopri le vacanze alternative con “LightUp!”

Vacanze alternative con il progetto Terre e Libertà

15 aprile presso Informagiovani Milano

Venerdì 15 aprile alle ore 16.00, si terrà presso Informagiovani Milano un incontro di presentazione delle proposte delle associazioni attive sul territorio milanese e non solo per “vacanze alternative” per l’estate 2016.

All’incontro parteciperanno i referenti e i volontari di alcune organizzazioni che realizzano campi di volontariato in Italia e all’estero.

Sarà presente anche IPSIA per presentare i campi estivi 2016 del progetto Terre e Libertà. Per l’estate 2016 IPSIA promuove diversi campi di animazione e di conoscenza del contesto in Europa (Albania, Bosnia Erzegovina, Kosovo, Moldova), in Africa (Kenya e Mozambico) e Sud America (Amazzonia).

L’incontro è organizzato nell’ambito e progetto “LightUp! giovani volontari” ed è aperto a tutti. Informagiovani Milano si trova in via Dogana, 2 Milano (MM Duomo).

 

Vacanze alternative con LightUp! giovani volontari

Il progetto LightUp! è promosso da Comune di Milano – Settore Sicurezza e Coesione Sociale, Polizia Locale, Protezione Civile e Volontariato e Associazione Ciessevi – Centro servizi per il volontariato nella Città Metropolitana di Milano, con l’obiettivo di promuovere tra i giovani la cultura del volontariato.

Collaborano al progetto associazioni e loro reti, lUfficio Scolastico Territoriale di Milano, Informagiovani, associazioni giovanili di tempo libero e sportive, CAG, oratori, associazioni educative, biblioteche, altri luoghi di aggregazione non costituiti.

Segui l’evento anche su Facebook!

Vacanze alternative con Terre e Libertà

 

 

Arrow Back Torna alle News