Campi di volontariato internazionale

Al via le iscrizioni per i campi di volontariato estivo 2016

Animazione nei campi di volontariato estivo di Terre e Libertà

le iscrizioni per i campi di volontariato estivo 2016

Sono aperte le iscrizioni dei campi di volontariato internazionale di IPSIA all’interno del progetto di Terre e Libertà 2016.

I campi offrono un’esperienza di convivenza con persone di diversa cultura e provenienza e un coinvolgimento nella progettazione e realizzazione di un campo di animazione giovanile, oltre che in percorsi di condivisione del lavoro e di turismo consapevole.

 

Opportunità nei Balcani, in Africa e in Sud America

Per l’estate 2016 IPSIA promuove diversi campi di animazione e di conoscenza del contesto in Europa (Albania, Bosnia Erzegovina, Kosovo, Moldova), in Africa (Kenya e Mozambico) e Sud America (Amazzonia).

I campi europei durano circa 15 giorni. I campi in Africa e in Sud America invece circa tre settimane, e prevedono oltre che l’animazione tradizionale, la condivisione di attività lavorative e percorsi di turismo consapevole.

Ci si iscrive online e entro i termini stabiliti: per i campi in Africa e in Sud America è il 29 aprile, per quelli in Europa è il 13 giugno 2016.

 

Come funziona: i campi di volontariato in breve

Nel progetto e nel regolamento trovi maggiori informazioni sui nostri campi di volontariato internazionale.

Per tutti i dettagli sulle località, i periodi e i costi dei campi, sulle attività svolte o sulle formazioni, consulta il sito. E se ti restano dei dubbi vai alle pagine Prima di partire, il vocabolario di TL e leggi le domande frequenti. Trovi il link alla scheda d’iscrizione online e al resto della parte burocratica e di modulistica sotto la voce del menu “Per iscriversi”.

Per tutte le altre domande o per contattare lo staff di TL, scrivi a terre.liberta@acli.it
Segui Terre e Libertà anche su Facebook Twitter per avere tutti gli ultimi aggiornamenti.

Arrow Back Torna alle News