Campi di volontariato internazionale

Campi di volontariato estivo 2024: pronti per la partenza ? Iscrizioni aperte!

Senegal_TL_2023
 

  Terre e Libertà riparte con i campi di volontariato per l’estate 2024!

Sono aperte le iscrizioni per i campi previsti per il periodo di luglio e agosto in Est Europa e Africa.

Destinazioni e attività dei campi di volontariato 2024

IPSIA per l’estate 2024 promuove tre tipi di campi di volontariato:

  • Campi di animazione tradizionale, che si svolgeranno in est Europa (Albania, Bosnia Erzegovina e Kosovo) e Africa (Kenya e Senegal).

Le attività consistono in giochi, bans, laboratori creativi e attività sportive con destinatari i bambini presenti nelle strutture e nelle scuole che collaborano con il progetto.

  • Campo sportivo itinerante, che si svolgerà in Bosnia Erzegovina (Bihać).

Le attività sono di carattere sportivo, in questo caso si utilizzerà lo sport del calcio e i destinatari sono i bambini bosniaci. L’equipe di progetto sarà mista italiana/bosniaca e attraverserà il paese realizzando le attività in diverse città.

Il campo sportivo nasce e fa propria l’esperienza del progetto Football No Limits, realizzato da IPSIA negli ultimi 7 anni.

  • Agroecology Summer Camp, il summer camp sui temi dell’agroecologia e del cambiamento climatico che si realizzerà nel territorio della contea di Laikipia (Kenya), presso gli spazi del partner locale, Laikipia Permaculture Centre.
  • Per avere tutte le informazioni sulle destinazioni e sulle date di partenza consulta la sezione “dove andiamo“. Per conoscere le attività dei diversi campi guarda la sezione “le attività”.

 

È richiesta un’età minima per partecipare ai campi estivi 2024?

Per i campi in Europa è richiesta un’età minima di 18 anni. I campi si tengono nei mesi di luglio e agosto e hanno una durata di 2 settimane (ad eccezione del campo sportivo).

Per i campi in Africa è richiesta un’età minima di 21 anni. I campi si tengono tra luglio e agosto e la durata del campo è di tre settimane.

 

Come iscriversi ai campi estivi 2024?

Per iscriversi è necessario compilare la scheda d’iscrizione entro il 12 maggio per i campi in Africa o entro il 9 giugno per i campi in Europa.

Per avere più informazioni ti consigliamo di dare un occhiata a:  

Per ulteriori dubbi contattaci !!

Chiamaci al nr 02/7723227

Scrivici alla mail terre.liberta@acli.it

Ti aspettiamo !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arrow Back Torna alle News