Campi di volontariato internazionale

Chi siamo

Terre e Libertà: un progetto di volontariato internazionale di IPSIA

IPSIA (Istituto Pace Sviluppo Innovazione Acli) è l’organizzazione non governativa promossa dalle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) e promuove azioni di apprendimento non formale, costruendo legami di solidarietà fra le diverse comunità.

Le attività di IPSIA sono rivolte prevalentemente ai giovani e alla loro ricerca di orientamento e futuro, nell’impegno per uno sviluppo sostenibile, per la convivenza civile, per la pace.

IPSIA costruisce relazioni di partnership con organizzazioni della società civile che, nei diversi paesi del mondo, sostengono iniziative a favore dello sviluppo socio-economico, delle vittime delle guerre e della povertà. Dal 1998, attraverso il volontariato internazionale, IPSIA si rivolge a chi desidera attivarsi in prima persona offrendo la possibilità di incontrare comunità locali diverse e intrecciare reti di pace.

Il progetto Terre e Libertà prevede l’organizzazione di campi di volontariato internazionale in estate in inverno in diversi paesi del mondo. Scopri dove andiamo e come partire con IPSIA!

 

Scopri tutte le altre attività di IPSIA: www.ipsia-acli.it

Volontariato internazionale: Facce da Terre e Libertà