Aggiornamenti, iscrizioni per Balcani, Moldova e ancora 6 posti in Africa  

Le iscrizioni ai campi di volontariato proseguono regolarmente fino al 15 giugno per le destinazioni in Europa. Eccezionalmente, restano aperte anche le iscrizioni per gli ultimi 6 posti disponibili in Africa: Mozambico (4 volontari richiesti) e Senegal (2). C’è tempo fino alla fine di maggio (salvo l’esaurimento dei posti a disposizione). Affrettati: se sei interessato, iscriviti subito.

Mozambico, Matteo Pezzana

cover fb Spring party 2015 (download fb)

Spring Party 2015  

Sabato 16 e domenica 17 maggio torna lo Spring Party. L’edizione 2015 della festa di fine-primavera raddoppia: a La Stecca di Milano ti aspettano due giornate di laboratori, incontri, animazione per bambini e l’immancabile “party”, con aperitivo e live music/DJ-set. Il ricavato della festa andrà a sostenere i progetti e le attività di Terre e Libertà-IPSIA, Bambini in Romania e Amani.


Aggiornamenti, iscrizioni per l’Africa fino al 15 maggio  

L’estate si avvicina, è tempo di qualche aggiornamento su Terre e Libertà 2015. La notizia più importante: il termine per le iscrizioni ai campi di volontariato in Africa è stato spostato al 15 maggio 2015. Proseguono fino al 15 giugno le iscrizioni per i campi di animazione in Europa. Nel frattempo noi siamo stati a vedere una partita di basket solidale con Olimpia Milano, e i responsabili di TL 2015 stanno “lavorando per voi”: conclusa la prima formazione. Stanno arrivando…

Formazione Responsabili TL 2015

TL 2015 presentazione campo volontariato in senegal

Presentazione del campo di volontariato in Senegal

Giovedì 16 aprile 2015 IPSIA presenta il primo campo estivo di Terre e Libertà in Senegal: alle 20 durante la cena senegalese all’interno di NIOFAR (quarta edizione del festival dell’amicizia italo-senegalese, dal 14 al 19 aprile), presso la Fabbrica del Vapore a Milano.
Per restare informato sui futuri incontri di promozione, controlla anche gli ultimi aggiornamenti sulla pagina Facebook. Anche qui, su questo sito, nella colonna a destra.


Presentazione di Terre e Libertà 2015 a Milano

Venerdì 27 marzo 2015 Terre e Libertà partecipa all’incontro “Vacanze alternative”, a Milano, dove saranno presentate diverse opportunità estive di volontariato e cittadinanza attiva. Per restare sempre informato sui futuri incontri di promozione, controlla anche gli ultimi aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook. Puoi vederli anche qui, su questo sito, nella colonna a destra.

chisiamo_2

Volontariato internazionale in Kosovo Prizren

Volontariato internazionale per l’estate 2015. E non solo  

IPSIA apre le iscrizioni ai campi di volontariato internazionale di Terre e Libertà 2015. Potrai vivere un’esperienza unica di convivenza con persone di diversa cultura e provenienza, e sarai coinvolto in prima persona nella progettazione e realizzazione di un campo di animazione giovanile, oltre che in percorsi di condivisione del lavoro e di turismo consapevole.


Emozioni d’inverno: come si è concluso il 2014

«Non c’è un modo giusto o sbagliato, una motivazione migliore dell’altra per affrontare un’esperienza simile. Devi viverla.» Federica, volontaria TL winter 2014. Facciamo il bilancio dell’anno appena trascorso: il 2014 di Terre e Libertà si è concluso con la seconda edizione di TL winter.

TL winter 2014 Scutari

TL winter 14 - date campi

Campi di volontariato per l’inverno 2014

«Davvero, è TL d’estate che mi rende sopportabile l’inverno…», Chiara, volontaria TL 2010. E perché non fare Terre e Libertà anche d’inverno? TL riparte in Kosovo e Albania dal 27 dicembre 2014 al 5 gennaio 2015.


I biglietti d’auguri, per un Natale con TL

Per sostenere il nostro progetto di volontariato, IPSIA ha preparato una nuova serie di biglietti di auguri per il Natale 2014. il messaggio sarà «E’ in certi sguardi che si intravede l’infinito».

Cartolina di auguri Natale 2014

TL storymap collage

L’atlante di TL 2014

Perché non far dialogare parole, immagini e punti geografici? Ecco l’idea che ci è venuta in mente e che abbiamo provato a mettere in pratica creando una storymap: una narrazione dinamica, dove le parole scritte dai volontari sono cucite con gli scatti fotografici, intrecciandosi su una mappa digitale. Come un’atlante. Da guardare. Da leggere. Da esplorare.